Un’altro successo, riparazione del differenziale BMW serie 1 rumoroso

Come ogni giorno ci viene assegnata una missione, questa settimana è stata di riparare un differenziale posteriore di una BMW e87 (Serie 1) rumoroso.

Voi vi chiederete, che c’e’ di strano? siete meccanici, dovreste saperlo fare a priori. Sbagliato!

Il differenziale BMW è un pezzo unico, un vaso di Pandora, la BMW l’ha costruito, ha commissionato la INA FAG di fargli 3 cuscinetti di cui detiene il brevetto, l’ha confezionato e per qualsiasi problema bisogna recarsi in BMW e prenderne uno “Revisionato” alla modica cifra di 1400 euro.

Voi direte, beh vado a cercarlo in qualche demolizione. Sbagliato! Il differenziale della serie 1 (annata 2006-2008) soffre di questo problema ai cuscinetti, rischiereste di prenderne uno a 300 euro (ottimo prezzo) che pero’ abbia già lo stesso problema o che si presenterà a breve. (si presenta a circa 120mila km) ovvio che dipende anche da quanto sportiva sia la vostra guida.

Bene, noi abbiamo smontato il differenziale, sostituito il cuscinetto con delle leggere modifiche, sostituito i paraoli e rimontato tutto facendo cosi’ risparmiare al nostro cliente che altrimenti avrebbe pagato 1400 euro per un differenziale revisionato.

Alla prossima!

Marco & Marco
CarZurigo