Come ogni giorno ci viene assegnata una missione, questa settimana è stata di riparare un differenziale posteriore di una BMW e87 (Serie 1) rumoroso.

Voi vi chiederete, che c’e’ di strano? siete meccanici, dovreste saperlo fare a priori. Sbagliato!

Il differenziale BMW è un pezzo unico, un vaso di Pandora, la BMW l’ha costruito, ha commissionato la INA FAG di fargli 3 cuscinetti di cui detiene il brevetto, l’ha confezionato e per qualsiasi problema bisogna recarsi in BMW e prenderne uno “Revisionato” alla modica cifra di 1400 euro.

Voi direte, beh vado a cercarlo in qualche demolizione. Sbagliato! Il differenziale della serie 1 (annata 2006-2008) soffre di questo problema ai cuscinetti, rischiereste di prenderne uno a 300 euro (ottimo prezzo) che pero’ abbia già lo stesso problema o che si presenterà a breve. (si presenta a circa 120mila km) ovvio che dipende anche da quanto sportiva sia la vostra guida.

Bene, noi abbiamo smontato il differenziale, sostituito il cuscinetto con delle leggere modifiche, sostituito i paraoli e rimontato tutto facendo cosi’ risparmiare al nostro cliente che altrimenti avrebbe pagato 1400 euro per un differenziale revisionato.

Alla prossima!

Marco & Marco
CarZurigo 

Tagged with:
 

25 Responses to Un’altro successo, riparazione del differenziale BMW serie 1 rumoroso

  1. Fabio ha detto:

    Ho usufruito di questo loro servizio (in data 10/12/2012) per il problema del differenziale posteriore della mia BMW Serie 1 e mi sono trovato benissimo. Come descritto nell’articolo ho risparmiato tantissimi soldi (solo il pezzo costa 1200€+iva), la macchina funziona benissimo e i meccanici di CarZurigo sono stati professionali eseguendo un ottimo lavoro !!!

  2. Francesco ha detto:

    Anche io mi sono trovato bene. Ho gia fatto 9000 km con il differenziale modificato da carzurigo. Ho risparmiato tempo e denaro!

  3. melo ha detto:

    salve, ho un problema con un differenzile bmw serie 1 anno 2005 quanto viene a costare ripararlo? cordiali saluti

  4. giulio ha detto:

    ciao sono un meccanico di torino vorrei sapere cosa costa il kit riparazione e se lo fornite ?grazie

  5. Nico Ivone ha detto:

    salve

    vorrei sapere i costi e le modalità per la riparazione del differenziale della mia bmw 118d anno 2005.

    mi trovo a Lanciano (ch)

    ATTENDO INFO

    grazie

    cordialmente

    Nico Ivone

  6. Giuseppe Virzi ha detto:

    Salve, anche la mia BMW 118D lamenta questo problema , cosa posso fare ? Io mi trovo in Sicilia, quanto verrebbe a costare la modifica in questione ?

  7. Luca ha detto:

    Salve, anch’io come tutti gli sventurati qui presenti ho avuto lo stesso problema ma a 260.000km, dalle foto non comprendo bene, potrei avere delle info più dettagliate???
    Grazie, Luca M.

  8. giuseppe quattrocchi ha detto:

    ho bisogno gentilmente di un preventivo per la rigenerazione del mio differenziale, io posseggo una bmw serie 1 118d e non riesco a risolvere il mio problema. contattatemi gentilmente allo 366 1398315.
    Saluti
    Giuseppe Quattrocchi

  9. SINISA ha detto:

    Io ho problema con differenziale rumoroso bmw 118 d 2005 quanto costa la riparazione?Grazie contattatemi gentilmente allo 3404003424.Saluti.

  10. Riccardo ha detto:

    Io ho un problema con il differenziale di un bmw 330xd 2006… Ho smontato ho il differenziale (in ottimo stato gl’ingranaggi) ma i cuscinetti sono messi male!
    Ho cercato i cuscinetti ma nn ho trovato niente… Voi riuscite a riparare anche quello? O ha dirmi quali cuscinetti possono essere adattati?
    Grazie

  11. Giuseppe ha detto:

    Salve, la settimana scorsa ho portato la mia serie 1 (anno 2006 – 118D) in bmw, sentivo un rumore strano, mi è stato detto che è il differenziale posteriore, sarebbe da sostituire, chiedo gentilmente se è possibile avere un preventivo;

    Saluti
    Giuseppe

  12. amin ha detto:

    salve anche io ho il problema del differenziale rumoroso sulla mia bmw serie1 118 del 2005 se mi potete dire quanto costa la riparazione e quanto tempo ci vuole io sono di milano grazie di anticipo

  13. Gabriele ha detto:

    Salve… stesso problema… in BMW dicono che nn è mai successo 🙂
    Serie 1 118d del 2005 150.000 km
    il difetto è venuto fuori sui 130.000
    richiederei un preventivo se possibile
    grazie
    Gabriele – Firenze

  14. marco ha detto:

    Buongiorno stesso problema posso avere un prezzo per il differenziale bmw118d 2005 grazie

  15. Lorenzo ha detto:

    salve, il differenziale della mia bmw serie 1 118d del 2006 è molto rumoroso.
    Quanto mi costerebbe ripararlo presso di voi ?

    grazie

    Saluti

  16. Antonio Rafaschieri ha detto:

    Salve ho il problema al differenziale di una BMW serie 1 del 2005, volevo sapere se è possibile acquistare il kit o inviare il differenziale smontato.
    Grazie saluti
    Antonio Rafaschieri
    3496985063

  17. Francesco Iennaco ha detto:

    Salve,ho un problema con il differenziale del mio bmw serie uno 118. Volevo sapere dove vi trovate e il costo che mi viene a fare per aggiustarlo. Contattatemi al piu presto.

  18. Emanuele ha detto:

    Salve ho un problema al differenziale della mia BMW serie 1 anno 2006 km 160000 dove vi trovate equanto costa ripararla? Grazie.

  19. alessandro ha detto:

    buongiorno, anche la mia bmw 118d del 2005 ha il differenziale posteriore estremamente rumoroso. mi potete contattare? grazie

  20. Giuseppe Virzì ha detto:

    Salve, ho lo stesso problema al differenziale quanto costa sostituirlo ??

    Cell 333 1777225

  21. Daniele ha detto:

    Bmw 118d 2006 90kw. Il differenziale comincia a far rumore. Quanto costa la riparazione?

  22. Matteo Dalla Pozza ha detto:

    Buona sera. Chiedo cortesemente il costo per la riparazione del differenziale.
    Ho una Bmw 118D, e il problema è comparso da poco. Ho circa 150.000 km.
    Ringrazio per la disponibilità

  23. Michele mele ha detto:

    Salve non so potete aiutarmi…. Ho comprato un a BMW 118d ….sono andato a fiducia …la porto ( dopo averla acquistata)dal mio meccanico di fiducia … e riscontra questo problema differenziale rumoroso….. Chiamo la concessionaria che mi ha venduto L’auto e lo faccio parlare con il mio meccanico …. poi ci parlo io e il titolare della concessionaria mi risponde cosi’…. Se volevi un auto perfetta andavi alla bmw e la compravi nuova…. io posso capire la tappezzeria un po’ usurata il cambio d’oòio non fatto le pasticche freni consumate L’aria condizionata scarica ….. Ma il differenziale no Non mi puo rispondere cosi…. chi mi puo’ dare un consiglio? Lo so sono uscito fuori traccia Ma chiedo ai colleghi del concessionario e un modo giusto di rispondere cosi’ …. PS: gli esempi sono altri lavori non fatti olio pasticche d
    ed ecc… Grazie

  24. roberto ha detto:

    salve vorrei riparare il mio diff della e87 , quanto verrebbe a costare se ve lo spedisco? 3336494142

  25. Raffaele ha detto:

    Ho un BMW 118D E87 del 2005 ho il differenziale che fa rumore.
    Mi sapreste dire costo e tempi per revisionare alla Car Zurigo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *